I capigruppo consiliari di Opposizione Comune di Voghera sul ponte di Via Piacenza per chiederne l'immediata riapertura

Voghera – 2 Dicembre 2023 – Questa mattina i consiglieri di opposizione del Comune di Voghera si sono recati nei pressi del ponte di via Piacenza per ribadire quanto già chiesto nei giorni scorsi in consiglio comunale: FATE PRESTO!

L’opposizione per continuare ad incalzare la giunta sul tema, nella mattinata di oggi, proprio sul ponte ha convocato una conferenza stampa congiunta con i consiglieri dei gruppi Pd, Udc, Alleanza Civica, 5 Stelle e Gruppo Misto. All’”ordine del giorno” la situazione del ponte, dei lavori in corso, delle prospettive di riapertura e della viabilità della zona.

Primo a prendere la parola L‘UDC.

”Siamo qui oggi sul ponte di via Piacenza con l’opposizione unita – ha dichiarato Nicola Affronti (UDC) – perché abbiamo voluto dare una segnale di vicinanza a questa parte di Voghera, che si trova sacrificata per di più nel periodo di Natale dal punto di vista commerciale. Siamo perciò qui per chiedere che i lavori provvisori vengano fatti nel più breve tempo possibile e che vengano trovati immediatamente i soldi per il lavoro definitivo, e che potrebbe anche superare il milione di euro, Chiediamo all’Amministrazione di cercare di ottenere fondi dalla Regione e dallo Stato… visto anche che il ministro dell’infrastrutture è della Lega.“

Affronti ha anche dato solidarierà agli abitanti di strada Grippina, criticando anche i lavori di asfaltatura delle banchine svolti nei giorni scorsi: lavori “fatti malissimo e che hanno già ceduto in alcuni punti.”

Di admin