Voghera – 29 Novembre 2023 – Una due giorni di consigli comunali, dopo il consiglio del 27 Novembre di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente, si è tenuto il 28 Novembre il consiglio comunale dedicato alle interrogazioni dei consiglieri comunali che hanno spaziato su vari temi.

Un consiglio che ha deluso parecchio anche il pubblico presente in sala a causa delle risposte dalla giunta comunale guidata dal Sindaco Paola Garlaschelli. Il gruppo consiliare UDC ha espresso rammarico e profonda delusione sui social con il comunicato che di seguito integralmente riportiamo.

📌 Ieri, per la prima volta in tre anni di Consigli Comunali, alcuni anche duri ed aspri, siamo tornati a casa davvero amareggiati. 🤢

📍Abbiamo prima chiesto delucidazioni rispetto allo stato dei lavori del reticolo idrico minore, opera fondamentale per evitare allagamenti nella zona Est della Città, con risposte solo parzialmente dettagliate.

📍Poi… poi un capolavoro di arroganza di questa Amministrazione comunale Comune di Voghera:

📌Nonostante aver presentato oltre 370 firme per tenere aperta la scuola elementare di Oriolo che l’attuale Giunta vuole chiudere, creando notevoli disagi a molte famiglie della frazione;

📌Nonostante la presenza dei residenti di Oriolo in Consiglio semplicemente in cerca di risposte e di spiegazioni;

📌Nonostante le proposte che abbiamo provato a portare all’Assessore competente per una mediazione al problema…

🗣️…la risposta di sana pianta è stata una totale mancanza di rispetto non solo verso tutti coloro che hanno aderito alla sottoscrizione, ma anche verso tutti coloro che si sono impegnati a realizzarla, con impegno e sacrificio, spesso nel fine settimana, togliendo tempo alla propria vita privata a sostegno di una giusta causa.

📌No, non è questa la Politica che vogliamo‼️

📌No, non è questa l’Amministrazione che vogliamo‼️

📌No, non è questa la Voghera che vogliamo‼️🤮🤢

Di admin