Voghera – 15 Gennaio 2023 – La situazione delle strade vogheresi con l’amministrazione Garlaschelli di certo non è rosea, ma in taluni punti della Città, sia in centro sia in periferia, è davvero grave.
Per questo motivo I consiglieri comunali UDC Nicola Affronti, Elisa Piombini e Antonio Califano hanno presentato una interpellanza sulla manutenzione delle strade che di seguito riportiamo:
“Premesso che E’ compito dell’Amministrazione comunale garantire e monitorare la corretta manutenzione delle strade cittadine, anche le più periferiche, in occasione di sopraggiunte irregolarità del manto stradale”. E considerato che, “così come rilevato da diversi residenti della zona, si segnala la presenza di diverse disconnessioni e buche in particolare su Strada Cervesina di Destra, Strada Vicinale del Bosco e Strada Mussina, evidenziando una condizione non ottimale della manutenzione, con connessi fastidi alla percorrenza automobilistica”.
I consiglieri hanno chiesto “SE e quando siano previsti interventi di asfaltatura, o quanto meno di manutenzione dei tratti maggiormente irregolari, delle citate strade.”