Voghera – 13 Febbraio 2025 – La Provincia Pavese di oggi intervista il capogruppo UDC Nicola Affronti dopo che, ieri, era apparso che l’UDC non faceva parte del tavolo del campo largo.
L’UDC non ha partecipato al cosiddetto tavolo del campo largo modello Pavia perché riteniamo che le alleanze per la città non debbano essere caratterizzate politicamente, ma sui programmi. Voghera non è Pavia, il nostro partito a livello nazionale fa parte in modo organico della coalizione di centrodestra e non intendiamo confonderci in operazioni politiche che non rappresentano la nostra visione nazionale. Altra cosa sono gli accordi programmatici per amministrare la città senza caratterizzazioni estreme, Voghera l’ha già scelto nel 2015 dove il centro ha vinto al ballottaggio sconfiggendo sia destra sia sinistra.
Nel 2020 Nicola Affronti è stato candidato sindaco che è arrivato al ballottaggio evitando la vittoria di Paola Garlaschelli al primo turno, di una coalizione di centro che ha visto la convergenza programmatica e sulla visione amministrativa anche del PD che convintamente ha sostenuto la sua candidatura. Quello era un modello non basato su ideologie politiche, ma su un progetto di crescita della città che ha sconfitto i civici ed il M5S che sono arrivati rispettivamente terzi e quarti su cinque candidature sindaco.
Oggi, a Voghera, la coalizione di centrodestra da 4 anni e mezzo dimostra di non saper governare, manca anche l’ordinaria amministrazione.
L’UDC è fortemente convinta che l’opposizione in consiglio comunale debba continuare a lavorare unita, oltrechè non siano necessari campi larghi, ma un programma amministrativo che convinca gli elettori a votare una coalizione programmatica per il rilancio della città che, con l’attuale amministrazione guidata da Paola Garlaschelli, vive un costante declino (chiusura dei negozi, città più sporca e molto insicura nonostante le roboanti promesse elettorali del 2020 sulla sicurezza).
Serve un’amministrazione che lavori davvero per lo sviluppo economico e produttivo della città , valorizzando le nostre eccellenze come le eccellenze enogastronomiche e le produzioni locali. Voghera deve tornare a essere un punto di riferimento per il territorio!
Torniamo a parlare di politica con la P maiuscola non a fare propaganda da Osteria dei bassi fondi.
Il gruppo consiliare UDC (consiglieri Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) in questi anni ha lavorato con Serietà, Impegno e Passione al servizio della città facendo un’opposizione costruttiva sui temi che interessano ai cittadini, a differenza di altri gruppi che votavano a favore o si astenevano su provvedimenti della giunta Garlaschelli, sperando di avere della benevolenza in cambio.
Noi Continueremo a lavorare a testa alta, icon coerenza e responsabilità per il bene della nostra città .
#Voghera #UDC #Coerenza #Futuro
