Voghera – 06 Marzo 2025 – L’articolo di oggi su La Provincia pavese conferma una problematica che denunciamo da tempo: l’abbandono indiscriminato dei rifiuti accanto ai cassonetti. Questo fenomeno non è colpa del sistema delle tessere, ma della mancanza di controlli periodici su chi non ha ritirato la tessera e quindi non paga la TARI.
Serve potenziare le verifiche per individuare chi evade la tassa rifiuti e non rispettare le regole, invece di pensare a soluzioni che graverebbero sulle tasche dei vogheresi.
NO a un porta a porta che farebbe schizzare i costi alle stelle
Come UDC ribadiamo la nostra contrarietà a un sistema di raccolta porta a porta non adatto alle esigenze di Voghera. Introdurlo significherebbe un aumento vertiginoso dei costi del servizio e, di conseguenza, della TARI per tutti i cittadini.
SÌ a un sistema efficace e sostenibile.
Il sistema delle tessere in altre città italiane sta funzionando bene, con buoni risultati. A Voghera no, questo significa che deve essere senza dubbio gestito meglio rispetto ad oggi
L’UDC è dalla parte dei vogheresi: vogliamo una città più pulita senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini con nuove tasse.