Voghera – 04 Novembre 2022 – Nella sede di Hub Voghera, in piazzetta Garibaldi 9, oggi 4 novembre 2022, e l’11 novembre prossimo, dalle 10 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30, si terrà l’esposizione di manufatti realizzati nell’ambito del progetto laboratorio di sartoria, avviato alla Casa Circondariale di Voghera. Un progetto che ha l’obiettivo è quello di “favorire l’apprendimento di capacità tecniche, promuovere il benessere e possibili occasioni di inclusione sociale, in una visione rispettosa dell’ambiente e dell’uomo.” Vengono recuperati e riciclati striscioni pubblicitari dismessi e la tela degli ombrelli rotti, che diventano fonte d’ispirazione con i loro segni, colori e forme, giungendo alla realizzazione di pezzi unici che vengono cuciti con cura e attenzione.

Questa mattina si è recato in visita all’esposizione il Consigliere Comunale e Capogruppo UDC Nicola Affronti (che nei dieci anni da Presidente del Consiglio aveva avviato diverse iniziative con la casa circondariale), insieme al Presidente dell’ANPPE Davide Carlot ed alla giornalista e scrittrice Camilla Sernagiotto. Per la casa circondariale erano presenti all’esposizione uno dei sarti e l’agente di rete dott.ssa Costanza Sforzini.

Nicola Affronti ha commentato:

Oggi con l’amica giornalista e scrittrice Camilla Sernagiotto, alcuni amici dell’ANPPE tra cui il presidente Davide Carlot, siamo andati a visitare l’esposizione di manufatti realizzati nell’ambito del progetto laboratorio di sartoria, attivo presso la Casa Circondariale di Voghera.
Una bellissima iniziativa che si ripeterà venerdì prossimo sempre ad HubVoghera e che vi invitiamo a visitare
Il Logo del laboratorio di Sartoria della Casa Circondariale di Voghera