Voghera – 23 Maggio 2025 – L’area ex Carapelli, uno degli spazi dismessi più emblematici di Voghera, continua a restare nell’abbandono e nell’incertezza. Dopo le promesse fatte dall’Amministrazione comunale di trasformarla in una nuova area commerciale, oggi regna il silenzio.
Come gruppo consiliare UDC del comune di Voghera ( consiglieri Nicola Affronti, Elisa Piombini e Antonio Califano), abbiamo deciso di depositare una formale interpellanza per conoscere lo stato attuale del progetto e chiedere all’Amministrazione risposte chiare sul futuro di questo spazio strategico.
“Qualche tempo fa si parlava con entusiasmo di una riqualificazione a uso commerciale, oggi però non si intravede nulla di concreto. Dove sono finite quelle promesse?”
Una questione di trasparenza
L’interpellanza depositata vuole accendere i riflettori su un progetto di cui non si conosce più l’evoluzione. Troppe volte i cittadini assistono a proclami della Sindaca Garlaschelli o della sua amministrazione che fanno annunci che poi si perdono nel tempo. È nostro dovere, come rappresentanti eletti, vigilare, chiedere chiarimenti e sollecitare l’Amministrazione affinché le parole si trasformino in fatti.
Nel video allegato potete ascoltare direttamente la voce del nostro capogruppo Nicola Affronti, che spiega nel dettaglio le ragioni della nostra iniziativa.