Voghera – 23 Febbraio 2025 – su La Provincia pavese di oggi L’UDC RESPINGE GLI ATTACCHI STRUMENTALI del consigliere dei 5 Stelle Antonio Marfi: “NOI PARLIAMO DI PROGETTI PER LA CITTÀ!”
Mentre l’UDC si concentra su programmi concreti e una coalizione solida per il futuro di Voghera, il consigliere Antonio Marfi (M5S) continua a fare attacchi divisivi e strumentali. Dopo 4 anni e mezzo in cui si è distinto per una serie di astensioni e voti favorevoli ai provvedimenti della giunta Garlaschelli, ora cerca visibilità attaccandoci.
Nell’articolo di oggi come Unione Di Centro Voghera abbiamo voluto chiarire alcuni punti:
Marfi non è informato: gli inviti ai lavori del Tavolo ci sono stati e abbiamo i messaggi e i link Teams a dimostrarlo. Dichiarare il contrario è segno di scarsa conoscenza dei fatti.
Perché attaccare l’UDC? Siamo l’unica forza di opposizione che ha sempre votato contro l’amministrazione Garlaschelli, mentre Marfi ha avuto numerosi ammiccamenti verso la Sindaca e la Giunta. A chi giovano questi attacchi?
Le sue posizioni rafforzano una certezza: a Voghera non si vince con il “campo largo”, ma con idee e programmi seri per il rilancio della città, puntando sul voto moderato.
L’UDC è un partito serio con decine di iscritti, con una sede aperta ogni giorno, tre consiglieri comunali attivi (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) Comune di Voghera e proposte concrete per i cittadini. Noi portiamo avanti battaglie reali, come quella sugli espropri per il quadruplicamento ferroviario, che abbiamo sollevato già due volte in Consiglio nel 2023. Marfi dov’era?