Voghera – 23 Febbraio 2025 – su La Provincia pavese di oggi L’UDC RESPINGE GLI ATTACCHI STRUMENTALI del consigliere dei 5 Stelle Antonio Marfi: “NOI PARLIAMO DI PROGETTI PER LA CITTÀ!”

Mentre l’UDC si concentra su programmi concreti e una coalizione solida per il futuro di Voghera, il consigliere Antonio Marfi (M5S) continua a fare attacchi divisivi e strumentali. Dopo 4 anni e mezzo in cui si è distinto per una serie di astensioni e voti favorevoli ai provvedimenti della giunta Garlaschelli, ora cerca visibilità attaccandoci.

Nell’articolo di oggi come Unione Di Centro Voghera abbiamo voluto chiarire alcuni punti:

1️⃣ Marfi non è informato: gli inviti ai lavori del Tavolo ci sono stati e abbiamo i messaggi e i link Teams a dimostrarlo. Dichiarare il contrario è segno di scarsa conoscenza dei fatti.

2️⃣ Perché attaccare l’UDC? Siamo l’unica forza di opposizione che ha sempre votato contro l’amministrazione Garlaschelli, mentre Marfi ha avuto numerosi ammiccamenti verso la Sindaca e la Giunta. A chi giovano questi attacchi?

3️⃣ Le sue posizioni rafforzano una certezza: a Voghera non si vince con il “campo largo”, ma con idee e programmi seri per il rilancio della città, puntando sul voto moderato.

L’UDC è un partito serio con decine di iscritti, con una sede aperta ogni giorno, tre consiglieri comunali attivi (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) Comune di Voghera e proposte concrete per i cittadini. Noi portiamo avanti battaglie reali, come quella sugli espropri per il quadruplicamento ferroviario, che abbiamo sollevato già due volte in Consiglio nel 2023. Marfi dov’era?