Voghera – 9 Aprile 2024 – Alla stazione di Voghera ancora oggi un portatore di disabilità, una donna in gravidanza o in generale tutti coloro che hanno problemi di mobilità non possono spostarsi autonomamente da un binario all’altro. Solo scale, o vecchie passatoie da fare con personale addetto all’accompagnamento, da informare tramite formali e non immediate procedure.

Il gruppo consiliare UDC (Nicola Affronti Elisa Piombini Antonio Califano) già due anni fa portammo la problematica all’attenzione del Comune di Voghera con un’interpellanza per sensibilizzare gli Enti competenti ad intervenire con una idonea soluzione tecnica. La sollecitazione era arrivata anche da Carmelo Pagnotta con articoli sulla stampa, ma come sottolineano i consiglieri UDC “Purtroppo constatiamo che ancora nulla è stato fatto. Risollecitiamo dunque Sindaca e Giunta ad attivarsi in merito‼️“.

Qui di seguito potete trovare sia l’articolo de “La Provincia Pavese” di oggi sia il servizio del TG di questa sera di Milano Pavia TV dal titolo “Stazione di Voghera, ancora un appello per le barriere architettoniche. Udc: ‘Disabili penalizzati’”

Di admin