Voghera – 09 Febbraio 2024 – Meglio tardi che mai direbbe qualcuno… Dopo 3 anni e mezzo che in consiglio comunale il gruppo UDC suggerisce la soluzione al problema dei rifiuti abbandonati intorno ai cassonetti ed in città, forse la giunta Garlaschelli lo ha capito.

C’è voluta l’ennesima trasmissione di denuncia del problema, che si è tenuta martedì 6 febbraio in diretta su l’ARENA DI VOGHERA, dove il Capogruppo UDC Nicola Affronti aveva partecipato insieme a Michele Orione e Francesca Miracca. Una discussione che ha impegnato i presenti per più di un’ora e mezza e che ha visto come il sistema dei cassonetti con la tessera sia l’unico che ci ha permesso di arrivare all’ottimo risultato come città di Voghera al 70 % di raccolta differenziata, dalla misera percentuale del 27% che c’era prima che la nostra passata amministrazione introducesse il nuovo sistema.

L’UDC l’ha sempre sostenuto: bisogna che tutte le famiglie abbiano le tessera per poter conferire correttamente i rifiuti nei cassonetti e quindi vanno stanati gli evasori della TARI che non pagando la tassa rifiuti non posson avere la tessera per conferirli. Questo porterà ad una diminuzione della tassa rifiuti per tutte quelle famiglie che la tassa l’hanno sempre pagata. Pagare tutti per pagare meno (visto che con la tassa rifiuti vanno coperti i costi di raccolta e smaltimento al 100%).

Qui potete vedere il video del capogruppo UDC Nicola Affronti

Di admin