Voghera – 05 Febbraio 2024 – Il Capogruppo UDC nel consiglio comunale della città di Voghera, Nicola Affronti, sarà ospite martedì 6 febbraio in diretta a l’ARENA di Voghera. La trasmissione inizierà alle ore 21:30 e sarà trasmessa in diretta sia sulla pagina facebook “ARENA DI VOGHERA” sia ritrasmessa dalla pagina “UNIONE DI CENTRO VOGHERA”.

Un argomento in particolare sarà oggetto della trasmissione, che in questi tempi è diventato uno degli emblemi dell’incapacità politico amministrativa della giunta Garlaschelli, la raccolta rifiuti. Nonostante il sempre maggior impegno profuso dai dipendenti ASM Voghera Spa, la città vede ancora sempre maggiori episodi di abbandono dei rifiuti nei pressi dei cassonetti, da parte di persone con scarso senso civico oppure che non sono in possesso della tessera rifiuti poichè evadono la tassa rifiuti e pertanto il comune non avendoli censiti non gli ha consegnato le tessere per il conferimento nei cassonetti.

Un tema quello della lotta all’evasione della TARI più volte sollevato in consiglio comunale dal gruppo consiliare UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) perchè ha quale conseguenza diretta l’abbandono dei rifiuti ed il risultato è quello di una città più sporca.

In quasi quattro anni di amministrazione a guida del sindaco Paola Garlaschelli cosa ha fatto il comune? NULLA!