Voghera – 01 Novembre 2023 – Anche nel Consiglio Comunale di ieri, 31 ottobre, i nostri rappresentanti del gruppo UDC non hanno fatto mancare il proprio contributo presentando una serie di interpellanze a Sindaca e Giunta su temi di interesse cittadino, alcuni dei quali segnalati da diversi residenti.

✅️ Dapprima il Consigliere Antonio Califano ha chiesto delucidazioni sull’andamento economico dell’AspPezzani, anche alla luce del recente Decreto Ingiuntivo ricevuto dall’Ente da circa 1,5 milioni di Euro, la risposta “giustificativa” non è stata del tutto convincente.

✅️ Successivamente Califano si è soffermato sul sollecitare l’Assessore ai Lavori Pubblici a fattivi interventi per la regolare potatura degli alberi in diverse zone della città, soprattutto a ridosso di balconi, punti luce e segnaletica stradale, ormai resi invisibili.

✅️ In seguito, il Capogruppo Nicola Affronti ha prima esortato l’Amministrazione comunale a dedicare uffici o sportelli tecnici dedicati ad assistere i residenti che saranno coinvolti dal quadruplicamento della Ferrovia Tortona – Voghera ad opera di Ferrovie dello Stato Italferr, su cui si notano mancanze dal Comune.

✅️ Nicola Affronti ha poi rilanciato con forza l’idea di una postazione fissa della Polizia Locale, ad uso anche di tutte le Forze dell’ordine, da installare nel Piazzale antistante la Stazione FS di Voghera, preda nel tempo di disordine e degrado mai curato ed attenzionato a dovere da questa Amministrazione, al contrario di quanto fu promesso, invano, sul tema Sicurezza tre anni fa ai cittadini vogheresi in campagna elettorale.

📍 Su questo ultimo punto la risposta dell’Assessore alla Sicurezza, con nostro stupore, è stata negativa!! Ancora promesse e Voghera sempre più insicura!!

Di admin