Voghera – 07 Luglio 2023 – Un problema quello della sicurezza in città che, nonostante le promesse ed i proclami elettorali dell’estate 2020, da quando amministra la giunta Garlaschelli è notevolmente peggiorata. I cittadini si lamentano perchè la percezione di sicurezza in città è precipitata e si sono verificati aumenti di episodi non solo nelle zone già note, ma in tante altre che prima non erano teatro di questi episodi.

Nei giorni scorsi si è tenuto il Consiglio comunale chiesto dall’opposizione sul tema della SICUREZZA.

I consiglieri comunali UDC ( Nicola Affronti, Elisa Piombini , Antonio Califano) si sono sempre battuti convintamente -anche attraverso numerose interpellanze e interventi sia in consiglio comunale sia sulla stampa – affinché l’amministrazione comunale prendesse in considerazione il problema della sicurezza, che negli ultimi 2 anni è diventato molto serio dopo gravi accadimenti avvenuti in Città, non solo negli ultimi mesi.

Come Unione Di Centro, con gli interventi del capogruppo Nicola Affronti e del Consigliere Antonio Califano, abbiamo dato battaglia in Consiglio, evidenziando la necessità di maggiori pattugliamenti delle forze dell’ordine – che devono essere supportate con maggiori risorse – oltre a dare idee e spunti, in modo costruttivo, all’attuale Amministrazione che, tuttavia, come spasso accade, si chiude a riccio e ignora i problemi.

In campagna elettorale nel 2020 la coalizione che sostiene il sindaco Paola Garlaschelli ne aveva fatto una bandiera usandolo in modo populistico. Il risultato? Hanno vinto le elezioni e sono rimasti inerti e la situazione di percezione di sicurezza in città è precipitata.

A distanza di tre anni è evidente che nessuna di quelle promesse si è realizzata, basta osservarla, Voghera. Come Unione Di Centro, con gli interventi del capogruppo Nicola Affronti e del Consigliere Antonio Califano abbiamo dato battaglia in Consiglio, evidenziando la necessità di maggiori pattugliamenti delle forze dell’ordine – che devono essere supportate con maggiori risorse – oltre a dare idee e spunti, in modo costruttivo, all’attuale Amministrazione (io stesso ho portato esempi di accordi territoriali finanziati da Regione Lombardia in altre sedi per rafforzare i controlli in prossimità delle stazioni) la quale tuttavia, come spasso accade, si chiude in una sordità incredibile.

Qui sotto il video con l’intervento del capogruppo UDC Cons Nicola Affronti: tutto da ascoltare!

Di admin