Milano – 13 Giugno 2023 – Un secondo appuntamento dopo la prima volta circa due mesi con Nicola Affronti ospite di Radio Lombardia nella trasmissione “Pane al Pane” condotta da Nicoletta Prandi. Tra i temi trattati, ovviamente quello della scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, il presidente del consiglio che è rimasto più a lungo a Palazzo Chigi nella storia dell’Italia Repubblicana e che in generale ha influenzato tutta la vita della “seconda repubblica” dal 1994 ad oggi.

Nei suoi interventi Nicola Affronti ha parlato anche delle possibili ripercussioni su Forza Italia e in generale sulla coalizione di maggioranza che potrebbero verificarsi a seguito della scomparsa del suo leader storico.

Trattato ampiamente il tema anche dei funerali di stato, l’attenzione si è spostata sull’Unione Europea ed a commentare la denuncia delle autorità francesi che “hanno evidenziato l’esistenza di una campagna di manipolazione di informazioni digitali contro la Francia che coinvolge attori russi e alla quale hanno partecipato entità statali o affiliate allo Stato russo, amplificando false informazioni”. Lo scrive il ministero degli Esteri francese in una nota, denunciando come questo tentativo possa tendere anche a manipolare il risultato delle Elezioni Europee del giugno 2024.

Una mezz’ora molto intensa, quella trascorsa a commentare le notizie del giorno, con la conduttrice di “Pane al Pane” Nicoletta Prandi ricca di approfondimenti interessanti.

Nicola Affronti durante la puntata di “Pane al Pane” negli studi di RADIO LOMBARDIA
Nicola Affronti e la conduttrice di “Pane al Pane” Nicoletta Prandi negli studi di RADIO LOMBARDIA

Di admin