una giunta senza vergognauna giunta senza vergogna: dopo 2 anni e mezzo non hanno fatto nulla

Voghera – 28 Marzo 2023 – L’amministrazione Garlaschelli in oltre due anni e mezzo alla guida della città ci ha abituato a tutto, purtroppo, ma non ci siamo ancora rassegnati a sentire certe cose nelle sedi istituzionali. Dopo due anni e mezzo di NON GOVERNO della città e dopo che Voghera è finita su giornali e telegiornali nazionali per le più svariate motivazioni che non hanno di certo portato lustro alla città, ora nei Consigli Comunali dedicati al “Question Time” il ridicolo non solo si è sfiorato, ma lo si è abbondantemente superato.

Il consiglio di oggi, dedicato alle interpellanze presentate dai vari gruppi di opposizione, tra cui noi dell’UDC (consiglieri Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano), abbiamo sentito le risposte più strampalate, alcune degne di nota.

La più bella, alla quale abbiamo dedicato anche un post scherzoso (si ride per non piangere, ndr) è stata la risposta a una delle tantissime interpellanze sul degrado delle strade comunali che oramai son ridotte in stato pietoso e dove a volte non si aprono buche, ma crateri… cos’ha risposto l’assessore? beh semplice: secondo voi dopo due anni e mezzo di governo della città ed il nulla cosmico di quest’amministrazione anche dal punto di vista dei lavori pubblici cosa poteva rispondere?

“è colpa dell’amministrazione precedente”, certo l’amministrazione precedente che non è più alla guida della città dal 5 Ottobre 2020…

Ma la vergogna non è per caso un sentimento che riescono a provare? crediamo di no.

Sarebbe forse ora che dopo due anni e mezzo si mettessero a lavorare per la città anziché scaldare le poltrone!