07 Giugno 2023 – Sarà una puntata in cui si parlerà di un tema che in città ogni giorno sta diventando sempre più caldo, quello della Sicurezza, che verrà discusso a 360° gradi in diretta Giovedì 8 Giugno 2023 dalle ore 21:30 in diretta facebook dalla pagina dell’ARENA DI VOGHERA. Nicola Affronti che è il candidato sindaco che nel 2020 ha sfidato Paola Garlaschelli che ha vinto contro di lui al ballottaggio, in campagna elettorale aveva parlato concretamente del tema sicurezza, ma la propaganda di una certa parte politica a lui avversaria sul tema – con Salvini venuto per ben due volte in piazza a Voghera a far promesse – aveva favorito il sindaco oggi in carica.
Oggi son passati tre anni da quella campagna elettorale, dove le promesse elettorali dell’attuale amministrazione sono rimaste lettera morta e sotto gli occhi di tutti i Vogheresi c’è la situazione in cui è precipitata la città.
Questa amministrazione dopo aver fatto scappare il Dirigente comandante della Polizia Locale, ora comandante di successo nella più grande città di Vigevano, ha assunto un comandante che dopo 10 mesi è andato via ed ora da pochi mesi è finalmente arrivato un nuovo Dirigente comandante della Polizia Locale che ha dichiarato il suo impegno a coordinarsi con le altre forze di Polizia per cercare di mettere una pezza ad una situazione oramai molto critica della sicurezza percepita in città. Ci auguriamo davvero che ci riesca.
Ascolteremo la puntata dell’Arena di Voghera con l’auspicio che questa amministrazione al di la delle promesse cerchi di usare i contatti che ha per risolvere o migliorare la situazione cittadina dopo tre anni di immobilismo e anarchia del governo della Città.
L’opposizione di certo, con il gruppo consiliare UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) continuerà ad essere in prima fila dalla parte dei cittadini che chiedono a gran voce una città sicura e sono pronti anche a discuterne in un consiglio comunale convocato ad hoc.