Nicola Affronti - intervistato dal TG di MIlano Pavia TV sul ponte di Bressana

Voghera – 01 Luglio 2025 – Il Capogruppo UDC del Consiglio Comunale della Città di Voghera, Nicola Affronti, è stato intervistato al TG di Milano Pavia Tv, dove ha ribadito la richiesta già contenuta nell’Ordine del Giorno approvato su proposta anche dei consiglieri UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) dal Consiglio Comunale di Voghera.

Infatti, manca ormai poco all’avvio dei lavori al ponte di Bressana (quelli sulla strada statale 35 dei Giovi, quelli alla ferrovia sono già iniziati). Ma nonostante l’imminente inizio dei lavori, con istituzione del senso unico alternato e il divieto di transito ai camion per un anno, di preciso si sa ancora poco.

E da Voghera l’Unione di Centro torna sul tema, rilasciando le proposte sia di maggiore informazione sugli orari dei bus sostitutivi e che questi ultimi arrivino sino a Milano sia di sconti sull’autostrada A7 Milano-Genova (per la tratta fra Casei Gerola e Milano). La mozione condivisa da maggioranza e opposizione in consiglio comunale e approvata all’unanimità che impegnava il sindaco Paola Garlaschelli a perorare la causa dei pendolari vogheresi infatti, secondo Nicola Affronti, non starebbe dando i risultati attesi. 

Il servizio del TG di Milano Pavia TV che intervista NICOLA AFFRONTI (UDC)