Il gruppo Consiliare UDC da sx a dx (Elisa Piombini, Antonio Califano, Nicola Affronti)

Voghera – 16 Maggio 2023 – Alle ore 21 del 15 maggio era convocato il consiglio comunale della Città di Voghera, un consiglio che per gli argomenti trattati è poi terminato nella notte del 16 maggio.

Il gruppo consiliare UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) ha come sempre detto la sua ed esposto la propria posizione su tutti i temi all’ordine del giorno. I consiglieri UDC hanno poi fatto sui social un resoconto della seduta del consiglio riassumendola così:

 Il gruppo Consiliare UDC (Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano) è intervenuto su tutti i temi all’ordine del giorno esprimendo forti perplessità su alcuni punti.
In particolare al termine del consiglio comunale i consiglieri comunali Unione Di Centro hanno dichiarato: <<Siamo preoccupati per il futuro della Pezzani; ci sia massima attenzione alle prospettive economiche dell’Ente, alla sostenibilità dei conti e soprattutto non se ne svaluti eccessivamente il proprio patrimonio immobiliare, perché il patrimonio della Pezzani è il principale patrimonio socio assistenziale dei cittadini vogheresi. È questo il senso dell’intervento del nostro consigliere Antonio Califano a nome del gruppo Unione Di Centro nel Consiglio Comunale di ieri sera, concetti successivamente condivisi e rafforzati dalle ulteriori considerazioni politiche del ns capogruppo Nicola Affronti sull’opportunità di avere come faro guida dell’ente il principio guida di “Buon andamento della Pubblica Amministrazione” che prevede il rispetto dei criteri di economicità, rapidità, efficacia, efficienza, miglior contemperamento dei vari interessi, nell’adempimento dell’attività amministrativa oltreché il principio di Trasparenza.

Finalmente è stato possibile avere un confronto ampio ed approfondito in Consiglio Comunale, luogo madre della rappresentanza politica dei cittadini vogheresi. Come gruppo UDC da tempo l’avevamo chiesto ed auspicato, avendo già presentato diverse interrogazioni in merito. >> Il Consiglio è poi proseguito con alcune votazioni tecniche su variazioni di bilancio e temi affini, variazioni regolamentari e mozione su spazio verde sito in Viale della Repubblica, su cui non è mancato il nostro apporto in senso arricchente e propositivo.